Per Consacrare i figli a Dio
PREGHIERA PER CONSACRARE I FIGLI A DIO
Ti ringrazio, Signore mio Dio, perché donandomi i figli, mi hai chiamato a coilaborare con te nella Creazione. Grazie!
Con questa preghiera ti chiedo di guardare con occhi di compassione e di tenerezza le coppie che vorrebbero dei figli e non possono averli: che la tua benedizione scenda su di loro.
Per i figli che mi hai dato, ti rendo grazie, Signore. Sei tu che li hai chiamati alla vita e sono preziosi ai tuoi occhi come la pupilla. Li metto sotto la protezione del Sangue di tuo Figlio Gesù, perché non siano toccati dal male fisico e spirituale.
Signore Gesù, tu hai detto: "Lasciate che i fanciulli vengano a me e non lo impedite, perché il Regno di Dio è per quelli che rassomigliano a loro".
Ora ti affido i miei figli, li affido a te che sei il loro Re. Sono figli di Re!
Affido alla tua Provvidenza la loro vita ed il loro avvenire. Li metto sotto le ali del tuo Santo Spirito: che siano da lui guidati, protetti ed accompagnati.
Che le benedizioni di Dio scendano sui loro studi, sul loro lavoro, sulle loro attività.
Che Dio sia sempre presento nel loro cuore perché siano liberati dalle malattie, dalla paura e dallo scorag-giamento.
O Signore, ti chiedo che i miei figli siano sempre disponibili a compiere la tua volontà, sempre generosi, aperti, capaci di scegliere il bene e rigettare il male.
Che possano vedere i figli dei loro figli e che la loro vita scorra nella pace e nella gioia, perché ti rendano onore, lode e gloria.
Grazie, Signore! Amen!